Il servizio di orientamento Pharmamed, dedicato a studenti e anche a genitori, rappresenta un momento di riflessione, confronto e informazione.

COME SI SVOLGE

Durante l’attività di orientamento, un Tutor Universitario illustrerà l’offerta formativa universitaria italiana, con particolare attenzione dedicata ai Corsi di Laurea del settore scientifico. I ragazzi inizieranno ad apprendere anche quale iter burocratico è previsto per l’accesso ai corsi universitari a numero programmato e saranno delucidati su punti cruciali dell’ambito: graduatoria nazionale e locale, funzionamento della graduatoria nazionale con posti assegnati e prenotati, modalità e struttura dei diversi test d’ingresso, programmi ministeriali, registrazione alla piattaforma Universitaly e utilità, procedure di ricorso.

IL SERVIZIO E’ INTERAMENTE GRATUITO

Su richiesta della scuola, è possibile associare al seminario un test di orientamento o una simulazione di test di ingresso per verificare le competenze dei ragazzi.

Le scuole che intendono offrire il servizio ai propri studenti possono contattarci al numero di telefono 0965 18 16 912 o via mail all’indirizzo  info@pharma-med.it., oppure compilando il form a destra. Provvederemo a mandare una richiesta ufficiale di orientamento e a fissare la data per lo svolgimento delle attività in base alle esigenze della scuola stessa.

Se possibile, è gradito fornire indicazioni circa il numero complessivo di studenti, e le date di preferenza per fissare l’evento.

CONTATTO SCUOLE

Chiama Pharmamed